Cocktail IN an Ice Sphere

Annoiato di servire le vostre bevande con ghiaccio? Perché non provi nella roccia? Questa sfera cocktail sicuramente sorprenderà tutti. Una sfera cava ghiaccio è riempito con il cocktail desiderato e bevitori raggiungere fracassarlo aperta al tavolo. Grande presentazione e un sacco di divertimento!

Questa presentazione fantastica è stata sviluppata da gastronomia molecolare chef Grant Achatz alla Voliera per il suo cocktail di vecchio stile denominato “In The Rocks”. Il cliente deve rompere la sfera cava ghiaccio usando una fionda appositamente progettato che appoggia sul bordo del vetro. Ha usato per essere fatto con un piccolo martello, ma ci sono stati alcuni incidenti con la gente di rottura vetri.

image

image

At The Aviary, la sfera cava di ghiaccio è realizzato con un circolatore costoso immersione a freddo, ma in questo post vi spieghiamo come ottenere risultati simili con stampi di ghiaccio solo sferiche e un congelatore regolare. Il vantaggio di utilizzare un circolatore immersione è che è molto più veloce ed è più facile ottenere una sfera cava con spessori di parete di ghiaccio.
Ice Ball cocktail strumenti

– Stampi ghiaccio sferici

– Siringa grande con ago

– Freezer (più bassa è la migliore)
Ingredienti per il cocktail (o il vostro cocktail preferito)

– 1 ½ oz pompelmo vodka

– ¾ oz Aperol

– 1 oz succo di limone

– 1 oz succo d’arancia

– ½ oz miele Sciroppo

– 1 buccia d’arancia per guarnire torsione
Preparazione

image

1 – Riempire la base dello stampo sferica di ghiaccio con l’acqua preferita fino alla linea di riempimento massimo.

2 – Chiudere lo stampo sferico ghiaccio con il tappo in silicone.

3 – Mettere lo stampo sferico ghiaccio su un rack nella zona più fredda del vostro congelatore. Seguire questi suggerimenti per ottenere una parete della sfera di ghiaccio che ha uno spessore costante in tutto.

– Se si dispone di un abbattitore, usarlo. Se non fare e si può regolare la temperatura del vostro congelatore, impostarlo più basso possibile. Utilizzare il “congelamento rapido” se disponibile.

– La zona più fredda in un congelatore verticale è di solito in alto, mentre in un congelatore orizzontale è sul gradino compressore o sul fondo o sul pavimento del freezer.

– Non posizionare lo stampo sferico ghiaccio direttamente sul fondo del congelatore o su una superficie piana. Vuoi aria fredda per poter circolare liberamente attorno allo stampo in modo da mettere su una griglia.

– Se si utilizzano più stampi sferici di ghiaccio, lasciare uno spazio intorno a loro per far circolare aria fredda e non li impilare.

– Non sovraccaricare il congelatore con oggetti non fisse e non aprire la porta di frequente. Mantenere il più freddo possibile, per tutto il tempo.

– Capovolgere lo stampo sfera di ghiaccio a testa in giù a metà del processo di congelamento.
4 – Il tempo è necessario lasciare gli stampi sferici di ghiaccio nel congelatore può variare a seconda di come il vostro congelatore è freddo. Quindi dovrete testare un paio di volte fino a trovare il momento ottimale per ottenere uno spessore della parete anche ghiaccio di circa ¼ di pollice. Nella maggior parte dei congelatori ciò potrebbe richiedere da 2 a 3 ore.

5 – Togliere lo stampo sfera di ghiaccio dal freezer e con le dita rimuovere l’acqua gelata che usciva dal foro superiore dello stampo, come il ghiaccio ampliato nel congelatore.

6 – Mettere lo stampo ghiaccio sotto l’acqua corrente fredda per 30 secondi in modo da poter rimuovere la parte superiore in silicone facilmente. È possibile utilizzare acqua tiepida, ma fate attenzione perché se è troppo caldo si crepa il ghiaccio. Lasciare la palla di ghiaccio sulla sua base, è sufficiente rimuovere la parte superiore.

7 – Uso di una siringa con un ago lungo (2 “o più) creare un foro nella sfera ghiaccio ruotando l’ago in senso orario e antiorario. È inoltre possibile utilizzare un trapano con una punta sottile. Quindi, utilizzando la siringa, aspirare tutta l’acqua dall’interno della sfera cava ghiaccio. Se l’ago non è abbastanza lungo per raggiungere il fondo, capovolgere la sfera capovolto ed estrarre l’ago finché non è vicino al foro e si dovrebbe essere in grado di eliminare tutta l’acqua.
8-Usando le mani, rimuovere la sfera cava ghiaccio dalla base dello stampo e di riporlo in freezer fino al momento dell’uso. Mi piace metterli sullo stampo in silicone piccola sfera che uso per sferificazione ma si potrebbe anche metterli su un panno senza asciugamano in modo da non muoversi.
Assemblare e Servire

Sfera ghiaccio Filling1-Mescolare tutti gli ingredienti per il cocktail e agitare con ghiaccio fino a quando non sono veramente freddo o rendere il vostro cocktail preferito. È importante che il cocktail è veramente freddo o si crepa il ghiaccio e la sfera cava ghiaccio inizierà perdite.

2 – Rimuovere la sfera cava di ghiaccio dal freezer. Il piccolo foro che hai fatto potrebbe essere chiuso in modo da dovrete riaprire con l’ago o una punta.

3 – Riempire lentamente la sfera cava di ghiaccio con il cocktail freddo con la siringa.

4 – Posizionare la sfera di ghiaccio in un bicchiere old fashioned. Non lasciarla cadere nel bicchiere o può rompersi e iniziare perdite. È possibile tenere il vetro lateralmente con una mano, con il fondo in lieve aumento. Con l’altra mano, far scorrere la sfera ghiaccio contro il lato del vetro fino a raggiungere il fondo e poi girare il bicchiere di nuovo. Non vi è alcuna necessità di sigillare il foro se è abbastanza piccolo. Il liquido non uscirà come aria non può entrare contemporaneamente.

image

5 – Se lo si desidera, aggiungere un contorno al vetro, come un tocco buccia d’arancia.

6 – Fornire il pranzo con muddler o piccolo martello per rompere aperto il cocktail palla di ghiaccio. Fare attenzione a non rompere il vetro!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...