Spherical Pear Elderflower Martini Recipe

Il martini pera fiori di sambuco è uno dei miei cocktail preferiti. E ‘realizzato con pera vodka aromatizzata e St. Germain liquore. Se non hai provato St. Germain ancora, si deve smettere di leggere questo ora e è necessario eseguire per l’acquisto di una bottiglia subito. Questo liquore è così sorprendente che anche le persone che non bevono alcolici simile.

St. Germain è il liquore prima al mondo creato in maniera artigianale francese da fiori di sambuco appena selezionati con cura. Le fioriture selvatiche sono raccolte da 40 o 50 uomini andare in bicicletta ai piedi delle Alpi. Nel giro di pochi giorni di primavera raccolgono i fiori per la produzione di St. Germain per tutto l’anno. Ha un gusto molto sottile e delicato con sentori di frutto della passione, pera, pompelmo e limone ed ha un basso contenuto di zuccheri (quasi la metà di quello di altri liquori).

image

Così, quando ero in modalità Mixology molecolare, ho dovuto provare il mio cocktail preferito in una sfera. Questa ricetta gastronomia molecolare viene utilizzato il metodo Reverse sferificazione creato da Ferran Adria e el Bulli squadra. Dopo alcuni test, questa è la ricetta migliore che ho da offrire voi
Pera Elderflower Mix

– 40 g (1,4 oz) Pero Vodka (Absolut o Grey Goose)

– 40 g (1,4 oz) St. Germain

– 40 g (1,4 once) di acqua

– 20 g (0,7 once) succo di pompelmo

Sfera Miscela Ingredienti

– 140 g (5 once) Pear Elderflower Mix

– 3.6 g lattato di calcio gluconato

– 0,6 g di xantano

Alginato Bath

– 1000 g (35 once) di acqua

– 5 g di sodio alginato

Preparazione

Inizia la preparazione del bagno di alginato. Miscelare l’alginato di sodio in acqua utilizzando un mixer ad immersione fino alginato di sodio è completamente sciolto. Se questa è la prima volta fare questo, tenere presente che l’operazione potrebbe richiedere più tempo del previsto. Lasciate riposare per 24 ore in frigo in modo che l’aria entrata della miscela scompare e l’alginato di sodio è completamente reidratato.
Quindi creare il mix pera fiori di sambuco mescolando la vodka, St. Germain, acqua e succo di pompelmo. Quindi mescolare in gluconato lattato di calcio e, infine, aggiungere il xantano e lasciare idratare per 1 minuto. Poi miscelare con un frullatore ad immersione e lasciare in frigo per 24 ore per eliminare le bolle d’aria.

Ora sei pronto per iniziare il processo di sferificazione! Rimuovere il bagno di alginato dal frigo. Scoop la miscela di fiori di sambuco pera con un mezzo cucchiaio di misura di 5 ml sfera e con attenzione versatelo nella vasca alginato. E ‘importante che le sfere martini non si toccano perché sarebbero stare insieme. Lasciare la sfere “cottura” per circa 2 minuti nel bagno alginato e poi accuratamente vengono rimossi con un mestolo forato.

Poi risciacquare molto delicatamente con acqua e filtrare con cura. Se desiderato potrebbero essere memorizzati in un contenitore sigillato con acqua nel frigorifero. Per migliorare la tecnica di leggere 10 consigli per creare una sfera perfetta.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...